Vai al contenuto
Lingua
Cerca
Carrello
Lunedì 20 giugno 2022
08.47 am

BiMOR. 2.0: MA PERCHÈ?

Sono passati nove mesi dall’ultima volta in cui ho pubblicato una pagina su questo diario; mai avrei pensato che sarebbe passato così tanto tempo da una pubblicazione all'altra... eppure eccoci qua.

Quando ho scritto “Quasi un quarto di secolo” ero a Roma insieme alle mie amicolleghe per festeggiare i fatidici 25 anni ed ero assolutamente convinta che il 4 settembre avrebbe rappresentato molto più di una data, in poche parole: mi aspettavo una svolta stravolgente, ma….

A volte la vita ci costringe a fermarci un attimo e ad affrontare quelle insicurezze che inevitabilmente ci portiamo dietro.

Sono passati mesi così e poi... Una nuova consapevolezza: diventare adulti è un processo che va vissuto giorno per giorno, con calma e godendosi il percorso.

Più tempo passavo a chiedermi "sarò in grado di..." più sprecavo il tempo che avrei potuto impiegare nell'imparare ad esserlo.

È da qui che nasce il nome dela nuova collezione BiMOR 2.0 ;)

Il 2.0 sta ad indicare un’evoluzione, qualcosa di migliorato rispetto a ciò che esisteva prima, ma che mantiene la stessa natura.

LA COLLEZIONE 

Per la collezione BiMOR 2.0 abbiamo ripreso i best seller prodotti per le stagioni precedenti e li abbiamo rivisitati aggiungendo migliorie su alcuni dei modelli: tracolle più lunghe, fodere più resistenti, accessori oro su tutte le borse e doppia cucitura grezza a contrasto come fil rouge di stagione. 

Per quanto riguarda invece l'aggiunta di nuovi modelli abbiamo interagito con la nostra community e ascoltato le loro richieste, il risultato di questo scambio è stato la produzione della POPPY, una shopping più grande - necessaria per tutte le persone che hanno bisogno di borse più capienti da indossare quotidianamente.

MOR ECO-FRIENDLY 

Per molto tempo ci siamo chiesti in che modo BiMOR potesse intraprendere il suo percorso verso la sostenibilità e finalmente abbiamo trovato una risposta: dando valore anche ai materiali di scarto rendendoli super attrattivi e desiderabili.

È proprio da questa nuova consapevolezza che è nata la #BiMORZEROWASTE Capsule Collection, la nostra prima produzione eco-friendly realizzata interamente con materiali di recupero: un'edizione limitata composta da 68 borse in pelle vernice disponibili in 8 varianti colore.

Una parte del ricavato della vendita di questa Capsule è stata devoluta a Treedom, una piattaforma che permette di piantare alberi nel mondo per ridurre il livello di anidride carbonica nell’atmosfera e di seguirne la crescita giorno dopo giorno.

La BiMOR FOREST esiste già da un anno ma ora siamo finalmente pronti ad ampliarla e farla conoscere alla nostra community :)))

Un altro punto importante del nostro percorso verso la sostenibilità è stata la transizione da dust bag in poliestere a quelle in cotone, un costo più elevato ripagato dalla consapevolezza di aver fatto la scelta giusta.

2.0 significa un'evoluzione rispetto a un determinato punto di partenza, non un punto di arrivo.

So che ci sono ancora un'infinità di cose da mettere a punto e da migliorare, ma finalmente ho imparato ad apprezzare tutto il percorso fatto finora.

Anche a voi è capitato di sentirvi così?Come avete reagito?

Sono curiosa di conoscere anche le vostre storie :)

Con tanto amore,
Bi>

#AlwaysBiMOR
SHOP BIMOR

NEED HELP?

Siamo qua per te :)

Errore
Errore Messaggio richiesto.