
LA BORSA CREATA PER LA COMMUNITY
Lunedì 30 Giugno 2025
15:19
Spesso i progetti migliori nascono dalle richieste e dai feedback della nostra community e la nuova Bon Bon ne è un esempio perfetto.
Una borsa nata da un'esigenza tanto semplice quanto essenziale: trovare una soluzione per il nostro modello di borsa in resina Doll che rimaneva troppo aperta, quasi come fosse incompleta.

Avevamo bisogno di una bag-in-bag che fosse pratica e allo stesso tempo che mantenesse l'unicità e lo stile che contraddistinguono BiMOR.
Ho provato un’infinità di soluzioni: dalle sacchette in raso, all’inserimento di una piccola borsa in pelle proveniente da una vecchia collezione,
Alla fine, l’ispirazione è arrivata inaspettatamente da un accessorio che avevo acquistato su Vinted: una custodia per occhiali in pelle imbottita con uno strato di gomma piuma: semplice, pratica e cool.
Così ho fatto sviluppare il primo campione in pelle bordeaux, ma ancora non ero soddisfatta: mancava il richiamo alla resina, qualcosa che rendesse il tutto ancora più speciale...
Dopo aver chiesto qualche parere su TikTok, ho capito che l'aggiunta di quattro sfere in resina sui laccetti della chiusura a coulisse sarebbe stata la soluzione perfetta: una piccola modifica che ci ha permesso di aggiungere un tocco di personalità a un accessorio tanto semplice quanto essenziale.
Così, dopo aver ricevuto il campione definitivo, ho deciso di procedere con l’ordine: è stata una scelta rischiosa, perché per non sprecare pelle ho dovuto produrre una quantità di Bon Bon di gran lunga superiore rispetto a quante Doll avevamo in stock.
Ho creduto fermamente nel fatto che sarebbe potuta diventare un accessorio tanto amato da poter essere acquistato anche come pochette da portare a mano... per fortuna non mi sono sbagliata!
Per la scelta del nome, abbiamo deciso di coinvolgere il nostro team e i nostri clienti più affezionati in un sondaggio pubblicato nelle storie degli amici più stretti del nostro profilo IG.
La proposta di Lisa, che ha suggerito "Bon Bon", è stata quella che ha conquistato tutti: ci è piaciuto il richiamo al design della borsa e al fatto che fosse perfetto per la Candy Collection.


Il risultato? La Bon Bon è diventata in pochissimo tempo una delle borse più amate della stagione!
Una grande soddisfazione e l'ennesima conferma di quanto sia importante ascoltare le esigenze di chi sceglie di prendere parte a questo viaggio, rendendo ogni passo ancora più significativo.
Con tanto affetto
Bi>