Vai al contenuto
Lingua
Cerca
Carrello
Domenica 31 gennaio 2021
11:27 pm

IL PRIMO EPIC FAIL DEL MIO 2021

Maroooooo quanto mi brucia anche solo doverlo scrivere ... ma il punto è proprio questo: lo VOGLIO scrivere. 

Così come abbiamo deciso di pubblicare il vlog del Giveaway perché entusiasti di condividere con tutti quello che è stato un nostro successo; stavolta ho intenzione di raccontare qua a chiunque abbia voglia di leggere anche l’altra faccia della realtà di quello che è il mio lavoro: quella legata alle problematiche e agli incidenti di percorso.

Lunedì pomeriggio, ore 18. 

Ricevo una videochiamata da Michele (nome di fantasia perchè Daniele insiste nel dirmi che non dovrei scrivere il suo vero nome) il mio produttore, che esordisce dicendomi che c’è un problema. " Alè " dico " menomale che ho deciso di iniziare la settimana col piede giusto. " Prosegue con difficoltà per dirmi infine di aver appena ricevuto l’intera produzione delle FANCY vernice nei colori pastello (e quindi quelle della nuova stagione) completamente fallata. 

Gira la videocamera per farmi vedere questo:

50 BORSE.

Delle quali la metà da consegnare a Rinascente, entro la fine di Gennaio (ovvero oggi).

Tutto mi è crollato addosso in un secondo.

Avete presente quei momenti in cui ti rendi conto di avere talmente tanti problemi da risolvere da non riuscire a crederci? In cui ti sentì completamente inerme e sconfitta?

-

.....

.....

...niente.

Me ne devo fare una ragione. È andata così e ora devo trovare un modo per comportarmi di conseguenza.

La prima cosa è stata prendere atto.

Ho scritto subito a Paola, la buyer di Rinascente, informandola dell’accaduto ovviamente scusandomi, che - molto gentilmente - mi ha detto di inviare solo il resto dell’ordine. 

Sperando che si venda almeno quello!! 

Eh si, perché in tutto ciò la Rinascente sta anche avendo grossi problemi dovuti a tutta la questione Covid che rendono il tutto ancora più complicato.

Il che significa sostanzialmente questo : le possibilità che il 16 marzo la Rinascente mi riconfermi l’ordine per la FW21 sono praticamente inesistenti.

E io, ancora una volta, non posso fare altro che prenderne atto.

La mia colpa? Essere stata approssimativa. Avrei dovuto non dare per scontato che se ci fossero stati dei problemi iniziali con la produzione me lo avrebbero detto. Avrei dovuto chiedere di vedere gli sviluppi della produzione, stare più attenta.

Non è colpa mia, ma è ANCHE colpa mia.

Un consiglio , se posso (ma tanto ve lo do lo stesso): quando tenete tanto a qualcosa, soprattutto magari a qualcosa di vostro, un progetto, un’idea... non aspettatevi che gli altri vi si dedichino tanto quanto voi. Mettete in discussione sempre voi stessi e il vostro lavoro e non esitate a fare e rifare, controllare e ricontrollare. Nessuno lo farà per voi. Perché se ci sarà un errore, di qualunque natura esso sia, la responsabilità, alla fine della fiera, sarà solo vostra.

Perciò, anche se non so cosa farò con queste 50 borse, so che non saranno nè queste nè tutte le Rinascente del mondo a scoraggiarmi.

Ci saranno sicuramente lunedì migliori (e peggiori) perciò #AlwaysBiMOR, ca**o.

Con tanto amore (e un po’ di scazzo)

Bi>

SHOP BIMOR

NEED HELP?

Siamo qua per te :)

Errore
Errore Messaggio richiesto.