QUASI UN QUARTO DI SECOLO


Venerdì 3 settembre 2021
09.40 pm

È praticamente da quando ho compiuto 24 anni che penso a cosa sarebbe significato per me farne 25

.... ora che ci siamo?

Proprio come mi aspettavo,
mi trovo a un punto di svolta della mia vita.

Sto per andare a vivere da sola per la prima volta e, per quanto ovviamente sia figo per tutto ciò che questo comporta, la realtà è che da una piccola grande novità come questa è scaturita una nuova consapevolezza che va ben oltre tutte le più ovvie “frivolezze”.

Inizio a sentire davvero il peso delle responsabilità.

Adesso non si scherza più.

Quando dico che è da quando ho fatto 24 anni che penso ai miei 25 è perché, essendo una di quelle persone che ci sballa per queste cose simboliche tipo date, numeri, segni e varie, mi sono sempre chiesta se avrei sentito il cambiamento dei fatidici 25: “ il quarto di secolo “.
ca**o se lo sto sentendo !!!

Per questo e mille altri motivi legati a cose successe in questo ultimo anno di vita, inizio a realizzare la stessa cosa anche sul piano lavorativo.

Ora inizio davvero a prendere consapevolezza delle responsabilità: del fatto che trovarsi nella mia posizione non significhi solo fare la cheerleader un po' creativa e a tratti stramboide a cui tutti vogliono bene perché “simpatica”, significa anche, e soprattutto, essere il capitano della nave, l'unico in grado di farla salpare e l'ultimo a mollare se affonda.

Ora si tratta di iniziare ad entrare nell’ottica vera di stare in piedi da sola. Io con i miei fratelli: come una vera squadra.

Ho passato 20 anni della mia vita appoggiandomi a mia madre dal punto di vista psicologico, ne ho passati 24 appoggiandomi a mio padre dal punto di vista economico e lavorativo.

Per questi 25 si tratterà di diventare grande da tutti i punti di vista, sempre consapevole di essere esattamente dove dovrei essere: sulla strada giusta.

Quest'anno brindo alla mia nuova vita, alla fortuna di essere in grado di poter guardare indietro al percorso fatto finora, apprezzandone ogni singolo istante e alla speranza di vivere ogni giorno che verrà con un solo grande obiettivo:

ALWAYS

BE

MORE

Perciò tanti auguri a me e a tutte le persone che ogni giorno fanno del loro meglio per vivere davvero:
ci auguro di continuare a investire per sempre così il nostro tempo.

 

Con tanto amore,
Bi>

#AlwaysBiMOR

Leave a comment