Vai al contenuto
Lingua
Cerca
Carrello
Sabato 31 dicembre 2022
10:17 a.m.

FACCIAMO UN BILANCIO

Il 2023 è ormai alle porte e, come ogni anno, la fine di dicembre rappresenta per me un momento importante di riflessione del quale approfitto per fare un punto sulla mia vita, personale e lavorativa.

Sono andata nell’archivio delle storie del nostro profilo instagram @bimoritaly per rivedere tutto ciò che è successo nel 2022 e cavolo, quante cose possono cambiare in un anno.

Perciò ecco un elenco dei punti salienti di questi 12 mesi lavorativi:

GENNAIO
Abbiamo annunciato i 25 vincitori del Giveaway #25daysofBiMOR. 25 nuove persone che hanno fatto il loro ingresso nella community e che hanno portato una ventata di novità alla nostra realtà. Ho già parlato di loro nella pagina di diario “Chi sono gli ambassaMOR?”, se ti va dacci un’occhiata qui :)

FEBBRAIO
Il mese di lancio della collezione primavera estate 2022 BiMOR 2.0: un importante momento di rinascita per me.

MARZO
Prima e forse principale batosta di questo 2022: la Rinascente non ha fatto l’ordine per la collezione BiMOR CONFIDENT.

Non mi sono demoralizzata più di tanto perché ero consapevole del fatto che il nostro campionario (ovvero la presentazione della collezione che si prepara per la campagna vendite) non era completo e che non rispecchiava il potenziale che invece avrebbe avuto la collezione intera.

Mi sono limitata a dire che capivo la loro decisione ma secondo me ci saremmo risentite presto, avevamo appena consegnato la collezione BiMOR 2.0 presso i loro punti vendita ed ero CERTA che ci avrebbero cercati di nuovo…. e infatti, ne riparliamo nel paragrafo di Ottobre ;)

APRILE
Piccola digressione, pur sempre relativa a BiMOR. Ad Aprile sono stata molto presa dalla produzione di una campagna pubblicitaria per Andrea Morando, la catena di negozi Ligure fondata da mio padre nella quale lavoro insieme ai miei fratelli, mia cognata e il resto del BiMOR team.

La campagna “Verso Nuovi Orizzonti” è stata molto importante per me, ho imparato tanto da questo lavoro che mi ha insegnato a non arrendermi mai di fronte alle difficoltà e a non fare il passo più lungo della gamba.

MAGGIO
Una nuova aggiunta all’interno del BiMOR TEAM! Elena infatti, l’ultima arrivata nel nostro gruppo di ami-colleghe, si è proposta a noi per una stage curricolare necessario per conseguire la sua laurea in Brand Management presso l’università IULM di Milano.

Per me è da quando entrata lei in squadra che le cose sono iniziate a cambiare: è stata la prima stagista dedicata interamente a BiMOR, mi ha dato una mano importante nello sviluppo di molti lavori di amministrazione del brand e ha imparato da Sara a gestirne l’e-commerce e tutte le relative attività.

Dopo circa una settimana dal suo arrivo avevo già capito che era una ragazza da assumere, preziosa perché affidabile, precisa e determinata a imparare e migliorare sempre.

GIUGNO
Lancio della collezione BiMOR ZERO WASTE! Il nostro primo progetto Green realizzato interamente con materiali di recupero e Sold Out in neanche tre mesi :) Per saperne di più clicca qui.

Ah! Una menzione speciale anche alla mia prima partecipazione ad un podcast! Marco e Pietro, i fondatori del “Parliamone Podcast” mi hanno invitata a fare due chiacchiere con loro sul mondo della moda, BiMOR e tanto altro. È stato super divertente, se vuoi ascoltare la puntata clicca qui!

LUGLIO
Se a Maggio c’è stata una nuova aggiunta a Luglio c’è stata la nostra prima perdita. India, una delle ragazze più pimpanti del team, ha infatti scelto di intraprendere un’altra strada, più conforme alle sue necessità ed esigenze.

Vederla andare via è stato un grande dispiacere, ma saperla felice, serena e soddisfatta del suo nuovo lavoro è tutto ciò che conta.

AGOSTO
Agosto è stato il mese di preparazione al lancio di un nuovo modello di punta firmato BiMOR: la Curvy in formato mini e maxi.

Se ti interessa scoprire il retroscena su tutti gli sviluppi della produzione della Curvy e della scelta del suo nome clicca qui:)

SETTEMBRE 
A inizio settembre infatti abbiamo lanciato la Capsule Collection BiMOR x Andrea Morando: una collezione di capi in maglia, disponibili in 4 colorazioni diverse, perfetta per chi ama vestire cool senza dover per forza rinunciare al comfort.

Per il lancio della campagna abbiamo selezionato due ballerine dell’accademia di ballo genovese Naima Academy, Maddalena Svevi Ianira Andreoli.

Fun fact: la mattina del nostro shooting Maddalena ha ricevuto la notizia di essere stata selezionata per entrare a far parte di Amici di Maria de Filippi! Ad oggi Maddalena è ancora in gara e sta andando alla grande, votate per lei!!!

OTTOBRE
Il mese della rivincita. Come pronosticato, siamo stati ricontattati dalle buyer di Rinascente che, avendo venduto quasi tutte le borse della collezione BiMOR 2.0, erano interessate a fare un ordine per la prossima stagione SS23 ;) Questa volta siamo arrivati pronti, la collezione è molto divertente, super colorata (non vedo l’ora di svelarvela!!!) ed è stata molto apprezzata da entrambe ;)

Hanno ordinato 234 borse per le sedi di RomaPalermo e Cagliari!

NOVEMBRE 
La community di BiMOR si allarga :))
Quest’anno, per ragioni pratiche, abbiamo deciso di fare un Giveaway più soft rispetto al solito, abbiamo messo in palio 4 Yours 2.0 per 4 vincitori selezionati sulla base delle risposte ricevute.

DICEMBRE 
Ultimo dell’anno nonché il momento in cui finalmente abbiamo lanciato la nuova capsule di piccola pelletteria BiMOR ESSENTIALS.


… and that’s a wrap!

Quest’anno per me si conclude con un bilancio leggermente positivo, è stato un anno di solidificazione, adesso inizio a intravedere la forma di una struttura in grado di portare avanti questo progetto al meglio.

Buoni propositi per il 2023? Crescere su Tik Tok e distribuire il nostro brand su più piazze in Italia oltre che in Rinascente!

Mentre un tempo non facevo altro che sognare ad occhi aperti, sfarfallare qua e là piena di entusiasmo e ingenuità, adesso sento che tutto ha un peso, tutto sembra complicato e sono molti più i momenti in cui mi sento sopraffatta rispetto a quelli in cui mi sento invincibile.

Ma ognuno di noi è padrone del proprio destino; ogni scelta che facciamo determina il nostro percorso di vita e oggi più che mai sento di voler reagire col massimo della grinta a ogni difficoltà che si presenterà sul mio cammino.

Perciò miei cari amici, auguri per un buon anno ricco di sfide e di soddisfazioni!

Ah, e ovviamente #AlwaysBiMOR

Con tanto affetto,
Bi>

SHOP BIMOR

NEED HELP?

Siamo qua per te :)

Errore
Errore Messaggio richiesto.