Vai al contenuto
Lingua
Cerca
Carrello
Martedì 28 febbraio 2023
01.30 am

LIVING UNWORRIED

Questo mese abbiamo finalmente lanciato la #BiMORUNWORRIED:  una collezione dai colori vivaci con tanti modelli inediti che rappresenta per me un invito a vivere senza preoccupazioni.

Come alcuni di voi ormai avranno capito, BiMOR è un brand molto personale. Ovviamente la comunicazione è sempre rivolta ai nostri clienti, ma ogni collezione rispecchia un determinato momento della mia vita e, di conseguenza, i miei pensieri, sentimenti ed emozioni a riguardo.

Mi spiego meglio:

ARE YOU MOR? | FW20

Il titolo della collezione di lancio. Una domanda rivolta a me stessa come sfida per stimolarmi a lanciarmi a capofitto in questo nuovo progetto.

BiMOR AWARE | SS21

Per ricordarmi di avere consapevolezza di me, delle mie capacità e di prepararmi ad affrontare tutti gli ostacoli che avrei trovato sul mio cammino

BiMOR YOURSELF | Limited Edition

Come invito ad accettarmi e amarmi così come sono, con tutte le mie imperfezioni e unicità.

BiMOR 2.0 | SS22

Per stimolarmi a ripartire con forza dopo un periodo di vita difficile, facendo tesoro di tutto il lavoro fatto fino a quel momento.

BiMOR CONFIDENT | FW22

Per ricordarmi di avere sicurezza nelle potenzialità del mio progetto e non lasciare che l’opinione degli altri insinui dubbi e insicurezze in me.

e infine BiMOR UNWORRIED | SS23

Un reminder del fatto che tutto accade per un motivo, che devo aver fiducia nel processo delle cose e che non devo mai lasciarmi andare allo sconforto.

Superato gennaio infatti, un mese pieno di imprevisti e difficoltà (già raccontate nella pagina di diario TRY ME > WHY ME) ho finalmente tirato un sospiro di sollievo e sono tornata a dedicarmi a tutte le attività programmate per febbraio. Prima su tutte ovviamente il lancio della nuova collezione primavera estate 2023 seguito dall’allestimento dello spazio che abbiamo affittato a Milano per partire con la nostra prima vera campagna vendite.

Per il lancio della campagna BiMOR UNWORRIED ho deciso di organizzare un viaggio in compagnia di mia sorella Margherita in una destinazione che sognavo di visitare da tempo: la Jamaica.Il paese natale di Bob Marley, una delle figure più iconiche del 20° secolo, nonché promotore di una filosofia di vita in cui prevalgono la pace interiore e la speranza.

Nella canzone “Three little birds” Bob Marley dice “don’t worry about a thing ‘cause every little thing is gonna be alright” un'affermazione all'apparenza semplice ma intrinseca di un significato molto più profondo che mi ha ispirata nella scelta del nome di questa collezione.

I jamaicani sono persone semplici, sorridono alla vita anche quando la vita non gli sorride di rimando. Il loro motto è “Jamaica, no problem” e tutto ciò che conta è sentirsi in armonia con la terra e le persone che la popolano. Avere la possibilità di passare una settimana in un luogo così speciale mi ha ricordato che non esistono solo il lavoro e l’ambizione, il benessere mentale e l'armonia tra corpo e mente sono elementi della vita altrettanto importanti e da non sottovalutare.

Per questo, anche se ero partita con la convinzione che avrei prodotto centinaia di foto e video da utilizzare per spingere le nuove borse, dopo aver realizzato gli scatti principali per mostrare la parte della collezione più estiva (il gruppo di borse in rafia) ho deciso di vivere appieno la cultura del luogo e di distaccarmi per una settimana da social e telefono. 

Uscire di testa per ottenere lo scatto perfetto o per realizzare un Tik Tok che andasse virale mi sembrava no-sense considerato il titolo della collezione “BiMOR UNWORRIED”.

Non ho prodotto tanti contenuti quanto mi sarei aspettata, ma in compenso ho riflettuto molto e questo mi ha permesso di rispondere a dei dubbi che mi affliggevano da tempo.

Uno su tutti: mi sono ripromessa di imparare a usare Tik Tok e sfruttarlo al massimo per far conoscere la nostra realtà a più persone possibile ma, nonostante questo, il mese di gennaio non ho fatto nulla di concreto per perseguire questo obiettivo.

Perchè?

Ciò che mi frenava era l’ansia di mettermi in gioco, di provare a testare un territorio a me sconosciuto e la paura del giudizio degli altri. Il timore costante di non essere all’altezza della mia stessa sfida. 

Per quale motivo ho la pretesa di nascere imparata? Se aspetto di essere pronta per fare qualsiasi cosa non farò mai niente. Le cose si imparano sperimentando, sti ca**i il giudizio degli altri. 

Così ho semplicemente iniziato a produrre contenuti: ogni giorno un Tik Tok sugli argomenti più svariati.

Concludo riportano una citazione di A$AP ROCKY:

“Nobady gives a f**k about what you do. It doesn’t metter. Yes, i am trying things. How you gonna knock somebody in the world for actually trying to do something. TRYING. Since when has become not cool to try?”

Continuerò a vivere la mia vita UNWORRIED senza curarmi del giudizio delle persone che piuttosto che mettersi in gioco passano la vita a giudicare chi invece trova il coraggio per farlo.

Con tanto amore,
Bi>

#AlwaysBiMOR

SHOP BIMOR

NEED HELP?

Siamo qua per te :)

Errore
Errore Messaggio richiesto.